CAGLIARI E ATALANTA ALLA RICERCA DI PUNTI


Impegni casalinghi contro Catania e Chievo
tempo: 45ms
RSS
24/04/2012 -

Si recupera oggi e domani la 33esima giornata, tristemente spostata dopo la morte di Morosini.

Nella giornata odierna anticiperanno alle 18:30 Atalanta-Chievo e Cagliari-Catania.

A Bergamo i nerazzurri di Colantuono vogliono dimenticare il brutto 2-0 di Catania in cui la squadra ha fatto una prestazione molto al di sotto delle reali capacità: dall'altro lato il Chievo, che ormai ha ben poco da chiedere al campionato.

Atalanta in campo col solito 4-4-2 che vedrà Consigli tra i pali, Bellini, Stendardo, Manfredini e Peluso in difesa, Schelotto, Cigarini, Carmona e Gabbiadini a centrocampo, Maxi Moralez e il "tanke" Denis, al rientro, in avanti.

Classico 4-3-1-2 per i clivensi: Sorrentino in porta, a destra ritorna Sardo dopo la squalifica, Acerbi e Dainelli centrali, Dramè a sinistra, Hatemaj, Bradley e Rigoni in mezzo al campo, Cruzado alle spalle di Thereau e Pellissier.

Non può fallire invece il Cagliari di Ficcadenti: oggi col Catania l'unico risultato concepito è la vittoria. Dall'altro lato i rossazzurri, in piena bufera societaria dopo le dimissioni di Lo Monaco, continuano a coltivare i sogni d'Europa, con un occhio comunque al match seguente, ossia il derby.

Il tecnico dei sardi si affida agli 11 che hanno tanto fatto bene nella parte centrale del campionato: Avramov (Agazzi è squalificato) in porta, Pisano, Astori, Canini e Agostini in difesa, Ekdal, Conti e Nainggolan in mediana, Cossu alle spalle di Thiago Ribeiro e Pinilla.

Montella invece deve fare i conti con le assenze di Carrizo e Legrottaglie squalificati, Izco, Almiron e Barrientos infortunati: ha convinto il giovane Terraciano, che andrà tra i pali al posto di Kosicky, Motta, Bellusci, Spolli e Marchese comporrano il quartetto difensivo, Biagianti, Lodi e Seymour a centrocampo, Llama favorito su Lanzafame per completare il tridente offensivo accanto a Bergessio e Gomez.

Luca Bonaccorso